Richiesta informazioni – Ambito amministrativo e generale

Modalità per la richiesta informazioni alla Struttura Sismica in ambito amministrativo e generale

Premessa

Si invitano i tecnici progettisti a NON contattare direttamente l’Ing. Azzio Gatti, in qualità di Dirigente del Servizio Unità Speciale per l’Edilizia e la Sismica, per avere informazioni in merito ad aspetti di carattere generale ed amministrativo.

Si invitano inoltre i tecnici progettisti a consultare prioritariamente il sito internet della Struttura Sismica Provinciale e NON i siti internet dei Comuni in merito agli aspetti di carattere generale e amministrativo quali: procedure, modulistica, modalità di pagamento del rimborso forfettario, ecc.

Come si richiedono

In merito agli ambiti amministrativi e/o di carattere generale sul servizio, i tecnici possono richiedere informazioni preferibilmente tramite e-mail ordinaria (NO PEC) scrivendo all’attenzione del Sig. Matteo Merlo all’indirizzo m.merlo@provincia.re.it oppure a strutturasismica@provincia.re.it

Nella e-mail di richiesta informazioni occorre:

• fornire una sintesi del quesito;
  • allegare (se necessario) documentazione esplicativa (solo .pdf o .jpg di dimensioni complessive < 8 MB);
  • specificare il Comune oggetto della richiesta informazioni.

Ricevuta la richiesta, il Dott. Matteo Merlo concorderà (tramite e-mail) con il tecnico un incontro in modalità telefonica al fine di rispondere alla richiesta di informazioni.

In alternativa, limitatamente a quesiti particolarmente semplici, è possibile contattare telefonicamente il Sig. Matteo Merlo allo 0522-444315 (diretto)

Cosa chiedere

Si intendono di carattere amministrativo gli aspetti legati a:

• Modalità di pagamento del rimborso forfettario;
  • Modalità di restituzione del rimborso forfettario;
  • Modulistica regionale (MUR) e modulistica provinciale (MUP) da utilizzare per i diversi procedimenti sismici e amministrativi;
  • Modalità di trasmissione delle pratiche sismiche e della documentazione integrativa e/o di chiarimento;
  • Richieste in merito allo stato dell’istruttoria delle pratiche sismiche.

…e cosa NON chiedere

Le informazioni di carattere tecnico, inerenti all’applicazione, relativamente a singoli casi, delle Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC) e /o della normativa tecnica regionale (L.R. 19/2008 e relative D.G.R.) potranno essere richieste tramite le modalità descritte qui.

Pubblicato: 27 Aprile 2023Ultima modifica: 26 Luglio 2023