1) Verifica del pagamento del rimborso forfettario e inserimento nel c.d. “Sorteggiatore”
Si comunica che dal giorno 25/01/2022 sarà disponibile una nuova funzione nel c.d. “Sorteggiatore”: per tutti i depositi inseriti dal 16/12/2021 sarà infatti possibile collegare (“riconciliare”) il pagamento del rimborso forfettario effettuato con pagoPA alla relativa pratica tramite il codice IUV (Identificativo Univoco di Pagamento).
Dal report iniziale, nella colonna “Pagamenti”, cliccando su “Da Inserire” nella riga della pratica, verrà visualizzata una maschera nella quale, indicando le 6 cifre finali dello IUV, comparirà il pagamento relativo da riconciliare.
NOTA: se il pagamento è stato effettuato con bonifico bancario, occorre invece spuntare la relativa casella.
Si ricorda tuttavia che la modalità di pagamento con pagoPA è l’unica formalmente consentita per i soggetti privati (persone fisiche e giuridiche) nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni.
Si invitano pertanto i Comuni ad inserire (almeno per le pratiche caricate successivamente alla data di aggiornamento del “Sorteggiatore”) i relativi pagamenti.
Si ricorda che la verifica del pagamento del rimborso forfettario è competenza del Comune nell’ambito del controllo di ricevibilità delle pratiche sismiche.
2) Aggiornamento anagrafiche operatori
Si comunica che dal giorno 25/01/2022 sarà possibile inserire (pulsante “Operatori”) i dati e i contatti (mail e telefono) del Responsabile e degli Operatori.
Si invitano pertanto i Comuni ad inserire (e mantenere aggiornati nel tempo) i dati richiesti, al fine di avere un elenco aggiornato dei nominativi anche in ragione di numerosi cambiamenti dei organico intervenuti negli ultimi 3 anni.