Procedura aperta per l’affidamento dei servizi tecnici di architettura e di ingegneria relativi all’intervento denominato “Rifunzionalizzazione con miglioramento sismico dell’Istituto A.Motti, sede di via Cialdini n.3 a Reggio Emilia”.

Sono presenti risposte a quesiti: vedi file allegato “FAQ_Motti”

La presente procedura si svolge tramite la piattaforma telematica SATER. Ai fini della partecipazione alla presente procedura è indispensabile essere registrati a SATER, secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma, accessibili dal sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sistema/guide/

La Provincia di Reggio Emilia intende affidare in appalto, mediante procedura aperta ai sensi degli artt. 60 e 157 del D.Lgs n. 50/2016, i servizi tecnici di architettura e di ingegneria consistenti nella progettazione definitiva, coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, Direzione dei Lavori, Misura e Contabilità, Liquidazione, Assistenza al Collaudo, presentazione SCIA ai VVF e ottenimento del CPI, inerenti i lavori per la “Rifunzionalizzazione con miglioramento sismico dell’Istituto A.Motti, sede di via Cialdini n.3 a Reggio Emilia.

Opzioni: sono previste opzioni con aumento fino al 50% del contratto come indicato al punto “4.2 Opzioni” del Disciplinare di gara.

Aggiudicazione: il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ex art. 95, comma 3, lettera b) del decreto sopra richiamato, sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

Luogo di esecuzione: Comune di Reggio Emilia – codice NUTS: ITH53. CIG: 9080119F3A – CUP: C81B21005000001

Responsabile Unico del Procedimento: l’Arch. Ilaria Martini, Istruttore Direttivo Tecnico del Servizio Unità Speciale per l’Edilizia e la Sismica.

IMPORTO A BASE D’ASTA: € 257.986,56, al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA.

Il valore stimato dell’appalto, comprensivo delle eventuali opzioni sopra indicata e degli oneri previdenziali e assistenziali, è pari ad € 402.459,03, al netto di IVA.

Finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU

Durata: Il tempo massimo a disposizione per la progettazione definitiva e il coordinamento sicurezza in fase di progettazione, è fissato complessivamente in giorni 45 (quarantacinque) naturali e consecutivi, decorrenti dalla lettera di affidamento del servizio stesso, esclusi i tempi per eventuali pareri e autorizzazioni degli Enti preposti ed altri adempimenti non dipendenti dalla volontà del progettista. I tempi della Direzione Lavori e conseguente SCIA per ottenimento CPI seguiranno i tempi della esecuzione del cantiere.

Reggio Emilia, 11/02/2022 – Prot. 3516/7/2021

Il Dirigente del Servizio Unità Speciale per l’Edilizia e la Sismica
Ing. Azzio Gatti

Gara di appalto

Date di scadenza

10 Marzo 2022 12:00

Aggiudicato a

L'aggiudicazione è divenuta efficace in data 18 maggio 2022. ========= Aggiudicazione definitiva non efficace (vedi Determina di aggiudicazione + verbale allegati): RTP composto dall'operatore economico Exup Srl, sede legale in Via Sandro Pertini, 12 – 06019 Umbertide (PG) – C.F./P.I. 03065390548 in qualità di mandataria e dall'operatore economico Team Progetti S.T.P. Snc di Ing. Luca Speroncini e Geom. Francesco Rivolti e C., sede legale in Via Terezin, 31 – 42122 Reggio Emilia, - C.F./P.I. 01715210355 in qualità di mandante; punteggio ottenuto: 96,50 punti su 100; Ribasso offerto: 41,13%.
Pubblicato: 18 Febbraio 2022Ultima modifica: 31 Maggio 2022