Stazione Unica Appaltante per il Comune di Casalgrande: Procedura aperta per l’affidamento, tramite Accordo Quadro, degli interventi di manutenzione straordinaria strade, segnaletica e rete ciclabile 2022-2023 del comune di Casalgrande

La presente procedura si svolge tramite la piattaforma telematica SATER.
Ai fini della partecipazione alla procedura è indispensabile essere registrati a SATER, secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma, accessibili dal sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sistema/guide/

La Provincia di Reggio Emilia, in qualità di Stazione Unica Appaltante, svolge per conto del Comune di Casalgrande, la procedura di gara per l’affidamento in appalto, tramite Accordo Quadro, degli interventi di manutenzione straordinaria strade, segnaletica e rete ciclabile 2022-2023 del comune di Casalgrande.

L’affidamento avverrà con procedura aperta e aggiudicazione mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del d.lgs. 50/2016.
Gli interventi richiesti non sono predeterminati nel numero ma saranno individuati dal comune di Casalgrande nel corso di svolgimento dell’Accordo Quadro, in base alle necessità dell’Amministrazione stessa, senza avviare un nuovo confronto competitivo.

CIG: 9124976867 – CUP: I57H21009730004
Luogo di esecuzione: strade del comune di Casalgrande – NUTS: ITH53

Importo a base d’asta dell’Accordo Quadro: € 816.000,00 (IVA esclusa), di cui € 800.000,00 per lavori, comprensivi di costo della manodopera pari ad € 204.000,00, ed € 16.000,00 per oneri della sicurezza, questi ultimi non soggetti a ribasso.
L’importo minimo garantito, oltre il quale il Comune di Casalgrande non è tenuta ad affidare altri interventi all’aggiudicatario, è pari ad € 200.000,00 (IVA inclusa): si rimanda all’art. 1.2 del Capitolato amministrativo per gli ulteriori dettagli.

L’Accordo Quadro sarà in vigore fino all’esaurimento dell’importo contrattuale, e comunque per la durata massima di due anni, ex art. 54, comma 1 del d.lgs. 50/2016.

Responsabile della Procedura di gara: Dott. Stefano Tagliavini.
Responsabile Unico del Procedimento del Comune di Casalgrande: Ing. Claudia Di Sano.

Prot. 5895/86/2022 del 08/03/2022

Il Dirigente della Stazione Unica Appaltante
Dott. Alfredo Luigi Tirabassi

Tipologia

Gara di appalto

Date di scadenza

28 Marzo 2022 12:00

Aggiudicato a

L'aggiudicazione è divenuta efficace in data 10 maggio 2022. ----------------------------- Aggiudicazione definitiva non efficace (vedi Determina e Verbale allegati): RTI composto dalla mandataria Cofar Srl, sede legale in Via Casa Perizzi, 3/A – 42035 Castelnovo né Monti (RE) – C.F./P.I. 02040750354 e dalla mandante Società Emiliana Infrastrutture Srl, sede legale in Via Premuda, 30 – 42123 Reggio Emilia – C.F./P.I. 02554110359; punteggio ottenuto: 99 punti su 100; ribasso offerto: 3,22%.
Pubblicato: 11 Marzo 2022Ultima modifica: 20 Maggio 2022