Approvato all’unanimità in Consiglio un ordine del giorno antiusura

Moretti e Bini: «L'usura è una priorità. Su questo tema non ci sono distinzioni politiche»

È stato approvato all’unanimità nella seduta di Consiglio provinciale del 27 novembre un ordine del giorno antiusura. Per il capogruppo Pd in Consiglio provinciale Marcello Moretti e il consigliere delegato alla Legalità Enrico Bini, il voto unanime è un’ottima notizia.

«La proposta concordata e approvata -spiegano i due sindaci- tende a valorizzare il notevole lavoro svolto in questi anni dalla Provincia contro la criminalità organizzata e della promozione della cultura della legalità.

In particolare, il Consiglio provinciale si impegna a promuovere la presenza sul territorio dello Sportello Antiusura, attivo da due anni presso la Camera di Commercio, che ha consentito di raggiungere risultati concreti.

È opportuno sottolineare la disponibilità di tutti i gruppi a convergere su un testo condiviso che è stato profondamente modificato sia rispetto alla proposta iniziale, sia ad altre deliberazioni proposte in altri contesti (ad esempio in Comune di Reggio).

Infatti si recepisce unitariamente -concludono Moretti e Bini- il bisogno di non duplicare una realtà già esistente, ottimizzandone l’attività in un’ottica sinergica su tutto il territorio provinciale».

Pubblicato: 28 Novembre 2014