Baiso si prepara a “La Tavola di Bisanzio”: modifiche alla viabilità sulla SP 7

Dalle 9.30 di sabato 12 luglio all’1.00 di lunedì 14 luglio, chiuso al traffico un tratto della Provinciale 7 nel centro di Baiso per permettere lo svolgimento dell’evento storico-gastronomico

La Provincia di Reggio Emilia informa che, in occasione della manifestazione “La Tavola di Bisanzio”, in programma a Baiso nel weekend del 12-13 luglio 2025, è stata emessa un’ordinanza che dispone la sospensione della circolazione e il divieto di sosta lungo un tratto della Strada provinciale n. 7 “Pratissolo – Felina”, nel centro abitato di Baiso.

Nel dettaglio, il provvedimento riguarda il tratto compreso tra l’incrocio con via San Lorenzo (SP 27 e 107) e quello con via del Mercato, e sarà in vigore dalle ore 9.30 di sabato 12 luglio fino all’1.00 di lunedì 14 luglio. Il traffico proveniente da e diretto verso Carpineti sarà deviato su via San Lorenzo, Carano e via del Mercato, con apposita segnaletica e la presenza di personale addetto alla vigilanza.

L’iniziativa è promossa dall’associazione “La Tavola di Bisanzio” e rientra tra gli eventi di pubblico interesse sostenuti dal Comune di Baiso. L’associazione ha dichiarato di assumersi la piena responsabilità per eventuali danni a persone o cose legati all’uso del tratto stradale interessato, che è stato valutato idoneo allo svolgimento dell’evento.

Come da normativa, la Provincia si intende esonerata da ogni responsabilità per danni a terzi derivanti dall’interruzione della viabilità.

Pubblicato: 08 Luglio 2025