Centri impiego, gestione da Provincia a Regione

Dal primo agosto le competenze in materia di politiche del lavoro passano all'Agenzia regionale

Da lunedì prossimo, 1 agosto, in attuazione di quanto stabilito dalla Legge regionale 13/2015, le funzioni finora svolte dai Centri per l’impiego e dai Servizi per il Lavoro passeranno alla Agenzia regionale per il lavoro della Regione Emilia-Romagna dalla Provincia di Reggio Emilia, che pertanto non avrà più competenze in materia di politiche del lavoro.

I Centri per l’impiego del territorio reggiano diventano i nuovi servizi operativi dell’Agenzia, ma resta inalterata la loro operatività e verrà assicurata una continuità delle loro attività come anche delle le sedi, del sito internet, dei numeri di telefono, degli orari di apertura degli indirizzi di posta elettronica per comunicazioni in via breve.

La responsabilità gestionali vengono assunte dalla Agenzia regionale per il lavoro, recentemente costituita dalla Regione Emilia-Romagna. Dal primo agosto le comunicazioni formali e la presentazione di domande o istanze dovranno essere inviate via posta elettronica certificata al seguente indirizzo: arlavoro@postacert.regione.emilia-romagna.it

 

Pubblicato: 30 Luglio 2016Ultima modifica: 25 Giugno 2020