“Contro il sindaco Vecchi solo speculazione politica infondata”

Il presidente Manghi: i fatti dimostrano la correttezza sostanziale e l’impegno antimafia del primo cittadono e del Comune di Reggio Emilia

Siamo di nuovo alla speculazione politica infondata. I fatti concreti dimostrano che tanto il sindaco Luca Vecchi quanto il Comune di Reggio Emilia sono in prima linea – insieme a tutte le istituzioni reggiane – nel contrasto ad ogni infiltrazione malavitosa. Dalla costituzione a parte civile al processo Aemilia al recente Protocollo di legalità proprio nel campo dell’edilizia privata e dell’urbanistica, tutto dimostra la correttezza sostanziale e l’impegno antimafia nell’operato del sindaco e del Comune di Reggio Emilia.

Il resto sono speculazioni  che confermano, semmai ce ne fosse bisogno, l’indefinibile livello a cui certa politica è capace di scendere pur di cercare qualche consenso in più.

Sono vicino a Luca Vecchi per gli attacchi subiti: a lui confermo la stima di sempre e di lui continuerò ad apprezzare, da un punto di vista sia personale sia istituzionale, l’onestà, la dedizione e l’impegno profuso per la legalità.

Giammaria Manghi

Presidente della Provincia di Reggio Emilia