La Provincia di Reggio Emilia informa che da lunedì 24 agosto sulla Sp 513 di Val d’Enza in località Cantoniera di Vetto, come noto da tempo interessata da una imponente frana, riprenderanno i lavori di realizzazione della bretella che dovrebbe bypassare la zona oggetto di dissesti. Dopo la pausa primaverile dovuta al maltempo e l’approvazione di una variante al progetto originario, saranno eseguite opere propedeutiche alla bretella, in particolare rimozione di alberi e massi caduti sulla scarpata di monte, riprofilatura del pendio fino a livello dello strato roccioso, posa di barriere flessibili, placcatura e chiodatura per consolidare l’affioramento litoide fratturato.
Per consentire all’impresa esecutrice dei lavori – la Idroter di Villa Minozzo – di intervenire in sicurezza e garantire la pubblica incolumità, si rende necessario limitare il transito istituendo un senso unico alternato regolato con impianto semaforico o da movieri, con l’introduzione del limite di velocità a 30 km/h. I provvedimenti rimarranno in vigore dal 24 agosto, fino al termine dei lavori, dalle 7,30 alle 18,30.
Per info in tempo reale sulla viabilità e in caso di eventuali emergenze consultare il profilo Twitter della Provincia di Reggio Emilia @ProvinciadiRE.