Greenpass, primo giorno senza intoppi in Provincia

Un centinaio i controlli eseguiti tra Palazzo Allende e la sede di corso Garibaldi 26 nel giorno del debutto dell'obbligo della certificazione verde: tutti sono risultati in regola

Primo giorno di greenpass obbligatorio senza intoppi alla Provincia di Reggio Emilia. Sul centinaio di controlli effettuati fino alle 14 ai due accessi della sede principale a Palazzo Allende e di quella distaccata in corso Garibaldi 26, tutti sono infatti risultati in regola rispetto al Decreto legge 127/21 e ai vari provvedimenti che hanno reso obbligatoria da oggi, per il lavoro pubblico e privato, la certificazione verde Covid-19.

Le verifiche – oltre ai dipendenti che hanno in massima parte timbrato tra le 7.30 e le 9 – hanno interessato anche tutti coloro, tranne gli utenti, che per ragioni di lavoro sono entrati nelle due sedi della Provincia. Nel numero dei controlli effettuati, che non hanno comportato code o ritardi nell’inizio del lavoro, non rientrano ovviamente i dipendenti in servizio all’esterno (come gli operatori stradali), quelli assenti per varie ragioni (malattia, ferie, permessi) e coloro che erano oggi operativi in smart working, non svolgendo attività di sportello o di ricevimento degli utenti.

Pubblicato: 15 Ottobre 2021Ultima modifica: 10 Novembre 2021