Guastalla, ponte sul Po a senso unico alternato

Dal 4 agosto per lavori di rinforzo delle travi e rifacimento dei giunti. E da giovedì 5 agosto stop ai mezzi oltre le 36 tonnellate (se non autorizzati e comunque non oltre le 63 t)

La Provincia di Reggio Emilia comunica che da questa mattina, nell’ambito del primo lotto di lavori di messa in sicurezza del ponte sul Po tra Guastalla e Dosolo, si viaggerà a senso unico alternato regolato da semaforo e con limite di velocità a 30 km/h. I provvedimenti – che potranno rimanere in vigore fino a domenica 31 ottobre, salvo conclusione anticipata del cantiere – sono stati adottati per consentire alla ditta Stradedil di Palagano  lo svolgimento in sicurezza di lavori di rinforzo delle travi Gerber e di rifacimento dei giunti di dilatazione stradale e delle caditoie per la raccolta delle acque piovane.

Sullo stesso ponte, si ricorda, da domani – giovedì 5 agosto – scatterà inoltre il divieto di transito sul ponte a tutti i mezzi con massa a pieno carico superiore a 36 tonnellate. Saranno esclusi dal divieto (e dunque potranno continuare a percorrere il ponte) solo i mezzi pesanti oltre le 36 tonnellate in possesso di specifica autorizzazione al transito – da richiedere ed entrambe le Province (Reggio Emilia e Mantova) – con le seguenti limitazioni e prescrizioni: che la massa a pieno carico non superi comunque le 63 tonnellate; che sullo stesso tratto di impalcato non transitino altri mezzi pesanti; che la velocità sia costante e non superiore ai 40 km/h; che il transito avvenga in posizione centrale rispetto alla propria carreggiata.

Pubblicato: 04 Agosto 2021Ultima modifica: 27 Agosto 2021