La Provincia aggiorna il Codice di comportamento

Sul sito disponibile la bozza di questo strumento pensato per rendere più efficace e imparziale l'azione della pubblica amministrazione: eventuali osservazioni o suggerimenti possono essere inviati entro il 20 giugno

La Provincia di Reggio Emilia sta aggiornando il proprio Codice di comportamento, strumento pensato per rendere più efficace e imparziale l’azione della pubblica amministrazione. Ogni ente, compresa quindi la Provincia di Reggio, è tenuto a dotarsi di un proprio Codice di comportamento dei pubblici dipendenti che rifletta le indicazioni del legislatore nazionale, ma anche le peculiarità proprie di ciascuno. La Provincia aveva approvato nel 2014 il proprio Codice e l’Autorità anticorruzione (Anac) ha invitato gli enti a rivedere e aggiornare i Codici e a confrontarsi con i cittadini sui loro contenuti.

Nel file allegato qui accanto è dunque disponibile la bozza del nuovo Codice di comportamento e chiunque voglia fornire osservazioni  o suggerimenti può inviarli direttamente al Segretario generale della Provincia all’indirizzo a.tirabassi@provincia.re.it entro domenica 20 giugno 2021.

Pubblicato: 04 Giugno 2021Ultima modifica: 03 Gennaio 2022