👉 È possibile rivedere l’intero incontro sul canale YouTube di UPI Emilia-Romagna:
Un pomeriggio di confronto che ha messo al centro i temi della scuola, con particolare attenzione all’inclusione scolastica, alla disabilità e ai DSA, a partire dai dati dell’Annuario della scuola reggiana e dalle esperienze del territorio.




Accanto agli interventi istituzionali e agli approfondimenti degli esperti, il convegno ha proposto anche una modalità originale di racconto, grazie alle improvvisazioni teatrali che hanno dato voce, attraverso storie ed esperienze, alla comunità educante: insegnanti, studenti, famiglie ed educatori.
Per chi desidera approfondire ulteriormente i contenuti emersi durante l’incontro, sono disponibili online anche le slide e i materiali del convegno, tra cui gli interventi della vicepresidente della Provincia Francesca Bedogni e del professor Dario Ianes.

👉 Tutti i materiali sono scaricabili sul sito di UPI Emilia-Romagna:
https://upi.emilia-romagna.it/annuario-reggiano/
Il convegno rappresenta un momento di restituzione pubblica e di confronto che si inserisce nel percorso di lavoro sull’Annuario scolastico, con l’obiettivo di mettere in relazione dati, esperienze e azioni concrete per rafforzare le politiche educative del territorio.