NOIALTRI. Per una comunità aperta

Il 31 gennaio e l'1 febbraio due giornate di confronto, dibattito, scambio di pratiche sui temi delle migrazioni, dei nuovi paesaggi sociali, delle comunità inclusive, delle nuove generazioni

Il Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con la Provincia, organizza due giornate di confronto, dibattito, scambio di pratiche sui temi delle migrazioni, dei nuovi paesaggi sociali, delle comunità inclusive, delle nuove generazioni.

Noialtri intende generare e promuovere, con il territorio reggiano e con alcune delle principali città d’Italia, confronti e contributi per riconoscere, consolidare e valorizzare il nuovo capitale sociale, economico e culturale che oggi prende forma nelle comunità locali tra migrazioni, interne e internazionali.

Noialtri è un invito a oltrepassare i recinti, riscoprirsi coesi e inclusivi, rilanciare la vocazione permanente, moderna e contemporanea, delle terre e delle popolazioni emiliane: essere comunità di destino, essere comunità aperta.

In allegato il programma dettagliato dell’evento.

Il convegno è aperto a tutti e a ingresso libero.

Info
Per partecipare ai quattro laboratori in programma è necessario iscriversi inviando una mail con Nome, Cognome, ente di appartenenza, contatto mail e laboratorio/i a cui si intende partecipare a: noialtri@comune.re.it.

Pubblicato: 25 Gennaio 2018