Novellara, venerdì notte chiuso tratto di Tangenziale

Dalle 21 fino alle 7 di sabato tra la rotatoria con la Sp 42 e quella con via Cento Passi

La Provincia di Reggio Emilia informa che dalle 21 di domani, venerdì 12 giugno,  fino alle 7 di sabato 13 la Tangenziale Nord di Novellara verrà chiusa al traffico nel tratto compreso tra la rotatoria all’intersezione con la Sp 42 (rotatoria esclusa) e la rotatoria all’intersezione con via Cento Passi. Il provvedimento si è reso necessario per consentire lo svolgimento in sicurezza di lavori di rifacimento e consolidamento del giunto di dilatazione, in particolare della porzione in calcestruzzo fibrorinforzato, del nuovo viadotto sulla Sp 42 Novellara-Guastalla, ora in fase di collaudo amministrativo da parte della ditta C.M.B. di Carpi. In assenza di traffico e calore, inoltre, si darà modo ai getti di consolidarsi e fare presa ottimale.

Per garantire i collegamenti e recare minor disagio possibile, in accordo con il Comune di Novellar, il traffico verrà deviato per chi proviene da Reggio Emilia sulla strada comunale ex Sp 3 (dalla rotatoria sul Canale di Reggio verso il centro di Novellara e la Sp 42), per chi invece proviene da Guastalla sulla Sp 42 verso il centro di Novellara e Reggio Emilia.

Il traffico, le aree di lavoro e il percorso alternativo, nonché la sorveglianza e la riapertura al traffico, saranno opportunamente regolamentati con l’apposizione della necessaria segnaletica (compresa quella luminosa), da parte della ditta C.M.B. di Carpi, esecutrice dei lavori.

Per info in tempo reale sulla viabilità e in caso di eventuali emergenze consultare il profilo Twitter della Provincia di Reggio Emilia @ProvinciadiRE.

Pubblicato: 11 Giugno 2015