Pedemontana, martedì chiusa rotatoria a Scandiano

Per lavori di rifacimento del manto stradale circolazione interdetta nella rotonda della Variante Sp 467 all'intersezione con via Aldo Moro e via Brolo Sopra. La viabilità alternativa

La Provincia di Reggio Emilia informa che nell’ambito del primo stralcio di un intervento di risanamento del corpo stradale sulla Sp 467R Variante Pedemontana martedì prossimo, 25 agosto, a Scandiano sarà chiusa al transito la rotatoria all’intersezione con la Sp 52 (via Aldo Moro) e via Brolo Sopra, la strada che porta a San Ruffino. Il provvedimento – nel caso in cui non si dovessero concludere i lavori per cause non dipendenti dalla Tazzioli e Magnani srl, incaricata dell’intervento – sarà eventualmente prorogato alla giornata successiva, mercoledì 26 agosto.

Il traffico sarà opportunamente regolamentato, con l’apposizione della necessaria segnaletica da parte della stessa ditta, verso la viabilità alternativa stabilita dalla Provincia.

Per i veicoli provenienti da Viano-Albinea e diretti a Casalgrande-Sassuolo: sulla Sp 7 (via delle Scuole) quindi su via Bosco (ex Sp 467R) proseguendo per via Statale e via Fiorentina.

Per i veicoliprovenienti da via Ubersetto (Cà de Caroli) e diretti a Casalgrande – Sassuolo: sempre sulla Sp 7 (via delle Scuole) quindi su via Bosco (ex SP 467R) proseguendo per via Statale (ex Sp 467R) e via Fiorentina per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 ton, per tutti gli altri mezzi invece su viale Mazzini, quindi su via Bosco, via Statale e via Fiorentina.

Per i veicoli provenienti da Reggio Emilia e diretti a Casalgrande – Sassuolo: su via Bosco (ex Sp 467R) proseguendo per via Statale e via Fiorentina.

Per i veicoli provenienti da Arceto e diretti a Casalgrande: su via Bosco (ex Sp 467R) proseguendo per via Statale e via Fiorentina;

Per i veicoli provenienti via Pedemontana da Casalgrande e diretti a Scandiano-Viano-Albinea-Reggio Emilia: su via Fiorentina quindi su via Statale (ex Sp 467R).

Per i veicoli provenienti da Scandiano-Viano-Albinea-Reggio Emilia e diretti San Ruffino e discarica di via Riazzone: se con massa a pieno carico superiore a 3,5 ton sulla Sp 7 (via delle Scuole) quindi su via Bosco (ex Sp 467R) proseguendo per via Statale e via Fiorentina, via Statutaria, via Brolo Sopra e via Larga; per tutti gli altri mezzi sulla Sp 37 Pedemontana, quindi alla rotatoria con via Ubersetto su via Goti e via Larga;

Per i veicoli provenienti via Pedemontana da Casalgrande e diretti San Ruffino e discarica di via Riazzone: su via Fiorentina, quindi via Statutaria, via Brolo Sopra e via Larga.

Nell’ambito dello stesso intervento, si ricorda inoltre che da lunedì 24 agosto sino a fine lavori si viaggerà inoltre a senso unico alternato regolato da semaforo o da movieri secondo le lavorazioni, con limitazione della velocità a 30 km/ora, nel tratto compreso tra la rotatoria con la Sp 37 (zona piscina di Scandiano) e la rotatoria di innesto con il vecchio tracciato della Sp 467, tra i comuni di Scandiano e Casalgrande.

Per info in tempo reale sulla viabilità e in caso di eventuali emergenze consultare il profilo Twitter della Provincia di Reggio Emilia @ProvinciadiRE.

Pubblicato: 22 Agosto 2020