Sabato 28 giugno si svolgerà a Bagnolo in Piano la seconda delle 16 giornate ecologiche previste nell’ambito del progetto sperimentale avviato dalla Provincia di Reggio Emilia per il decoro e la pulizia delle strade provinciali nel comparto nord del territorio.
L’iniziativa, intitolata “Ripuliamo insieme le strade provinciali”, è promossa dalla Provincia con il supporto tecnico-logistico di Sabar Servizi srl, il coinvolgimento attivo del Comune di Bagnolo in Piano, la partecipazione del gruppo civico Ripuliamoci e la collaborazione del Comune di Reggio Emilia.
📍 Il punto di ritrovo è fissato alle ore 9.00 presso il parcheggio della Coop di Bagnolo, lungo la SP3 in via Olimpia 1/D.
I cittadini interessati a partecipare sono invitati a indossare guanti e scarponcini, utili per operare in sicurezza lungo le banchine stradali.
Il progetto, finanziato e coordinato dalla Provincia, punta a contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti grazie all’intervento di un operatore specializzato e alla collaborazione con realtà civiche già attive sul territorio. Oltre alla rimozione dei rifiuti, le giornate ecologiche rappresentano un’occasione per promuovere buone pratiche ambientali e rafforzare il senso di comunità.
📞 Per informazioni logistiche e contatti in loco:
Stefano – 340 7736476
🌐 www.ripuliamoci.net