Toano, Sp 8 chiusa per caduta massi

Dalle 12 del 23 agosto durante il temporale: nessun ferito. Alle 17 dopo lo sgombero dei massi e le verifiche della stabilità del versante la strada è stata riaperta

La Provincia di Reggio Emilia informa che, dalle 12 circa di oggi, la Sp 8 è chiusa al transito per la caduta di massi, anche di notevoli dimensioni, che si è verificata al km 11+85 – in prossimità dell’ingresso di Toano lato Villa Minozzo-Quara – durante un temporale che si è abbattuto in zona. Fortunatamente, in quel momento, sulla Sp 8 non transitava alcun mezzo e, dunque, non si sono registrati danni a persone o cose.

Sul posto, oltre al personale del Servizio Infrastrutture e agli agenti della Polizia provinciale, sono presenti anche i carabinieri e gli operai della ditta incaricata dalla Provincia di procedere alla bonifica della scarpata di monte da eventuali, ulteriori massi pericolanti. La strada verrà riaperta non appena le condizioni del versante saranno state stabilizzate: nel frattempo, il traffico da e per Cavola è deviato sulla Sp 90 e per Corneto- Stiano.

Se le condizioni meteo lo consentiranno, verrà anche utilizzato il drone in dotazione alla Polizia provinciale per verificare la tenuta della scarpata di monte.

AGGIORNAMENTO. Dopo circa cinque ore, intorno alle 17, la Sp 8 è stata riaperta al transito.

Pubblicato: 23 Agosto 2021Ultima modifica: 18 Settembre 2021