Ventasso, salvato cavallo caduto in un tombino

Questa mattina tra Ventasso e Villa Minozzo dalla Polizia provinciale insieme a carabinieri e vigili del fuoco

Anche la Polizia provinciale di Reggio Emilia è intervenuta questa mattina, tra Ventasso e Villa Minozzo, per soccorrere e liberare un cavallo caduto in un tombino di confluenza delle acque lungo la strada di bonifica che da Montecagno sale al passo Cisa.

A dare l’allarme alla centrale operativa dei carabinieri di Castelnovo Monti, poco prima delle 8.30, è stata una famiglia di escursionisti che stava salendo sul Cusna e che ha notato l’animale in difficoltà. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia provinciale, che si trovavano nei paraggi, in breve raggiunti da una pattuglia dei carabinieri forestali della stazione di Busana. Con il supporto tecnico dei vigili del fuoco e del Servizio veterinario di Castelnovo Monti, l’animale, dopo essere stato imbragato, è stato quindi liberato verso le 11. Le sue condizioni sono buone ed ha potuto raggiungere la mandria che di solito pascola liberamente nella zona dei Prati di Sara.

Pubblicato: 28 Agosto 2020