L’auditorium Comunale, inaugurato il 16 dicembre 1989, è inserito nel complesso scolastico-sportivo, in prossimità del centro urbano di Campegine, con accesso principale da piazzale Montry.
Nel corso del 2006 sono stati attuati interventi per l’adeguamento del fabbricato alle norme di sicurezza e per migliorarne la funzionalità. L’edificio è costituito da un corpo di fabbrica con strutture indipendenti dall’adiacente scuola media. La distribuzione spaziale interna è costituita, al piano terra da atrio, due aule destinate alle attività della Civica Scuola di Musica e servizi igienici; al primo piano dalla sala principale con platea a gradoni, con 98 posti a sedere ed una pedana di forma trapezoidale per gli spettacoli, con superficie pari a 32 mq.
In questi anni la struttura, a carattere polivalente, ha ospitato principalmente conferenze, spettacoli di animazione per i Servizi dell’Infanzia e gli spettacoli musicali prodotti dalla Scuola di Musica. Attualmente il locale intermedio sotto la gradonata ospita il laboratorio di teatro e musica della compagnia Essere o non essere, gestita dalla locale Associazione Culturale Musicamica.