Obblighi delle imprese

Si ricorda che le imprese titolari delle autorizzazioni sono tenute a comunicare alla Provincia:

  • entro 15 giorni dal verificarsi dell’evento le variazioni
    • della denominazione ovvero della sede legale
    • della compagine sociale ovvero dell’organo di amministrazione
    • relative al parco autobus adibiti al NCC (alienazioni ed inserimenti)
    • i dati dei conducenti, fornendo una nuova dichiarazione attestante la regolarità contributiva
    • la cessazione dell’attività
    • ciò al fine di consentire l’aggiornamento dell’autorizzazione e del registro delle imprese esercenti l’attività di noleggio autobus con conducente
  • entro 30 giorni dal verificarsi dell’evento il venir meno dei requisiti di onorabilità, capacità finanziaria, di capacità professionale e il decesso del preposto alla direzione dell’attività di trasporto, pena l’applicazione delle sanzioni previste dalla L. Regionale n. 30/98 art. 26 septies
  • entro 7 giorni il venir meno dell’idoneità dei conducenti a condurre i veicoli ed in possesso di CAP
Pubblicato: 18 Febbraio 2020