Programmazione territoriale in materia di offerta di istruzione e di rete scolastica per l’a.s. 2020/2021

Il processo di programmazione territoriale in materia di offerta di istruzione e di rete scolastica per l’a.s. 2020/2021 si è concluso con l’adozione della delibera di consiglio provinciale n. 29 del 28/11/2019.

In particolare, al termine di un ampio processo di concertazione che ha coinvolto i rappresentanti della scuola, degli enti locali e delle forze sociali, il Consiglio provinciale ha deliberato di istituire il nuovo indirizzo dell’istruzione professionale INDUSTRIA E ARTIGIANATO PER IL MADE IN ITALY con declinazione nel settore industriale dello stampaggio della gomma-plastica presso l’istituto professionale annesso al Convitto Nazionale Statale “Rinaldo Corso” di Correggio.

Inoltre, il Consiglio provinciale ha preso atto che l’IIS “Nobili” di Reggio Emilia intende declinare l’indirizzo professionale INDUSTRIA E ARTIGIANATO PER IL MADE IN ITALY, già presente nella propria offerta formativa con declinazione nel settore delle produzioni tessili-sartoriali, anche nell’ambito dell’industria metallurgica e metalmeccanica.

Non ci sono invece modifiche relative alla rete scolastica delle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione del territorio provinciale.

Pubblicato: 04 Dicembre 2019Ultima modifica: 12 Maggio 2020