Programmazione territoriale in materia di offerta di istruzione e di rete scolastica per l’a.s. 2022/2023

Il processo di programmazione territoriale in materia di offerta di istruzione e di rete scolastica per l’a.s 2022/2023 si è concluso con l’adozione della Delibera di Consiglio provinciale n. 17 del 25 novembre 2021.

In particolare, al termine di un ampio processo di concertazione che ha coinvolto i rappresentanti della scuola, degli enti locali e delle forze sociali, il Consiglio provinciale ha deliberato la soppressione presso l’IIS Mandela di Castelnovo Monti dell’indirizzo professionale “Manutenzione e assistenza tecnica”, che andrà ad esaurimento con le classi già attualmente funzionanti e la contestuale istituzione dell’indirizzo “Industria e artigianato per il made in Italy” e la soppressione dell’indirizzo professionale “Gestione delle acque e risanamento ambientale” presso l’IIS Secchi di Reggio Emilia, in quanto l’indirizzo non si è mai attivato per mancanza di iscritti.

Non ci sono invece modifiche relative alla rete scolastica delle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione del territorio provinciale.

Pubblicato: 30 Novembre 2022