Competenza sul controllo delle pratiche sismiche di progetti di LL.PP. finanziati per oltre il 50% con fondi PNRR

Competenza della verifica di conformità alle NTC dei progetti di LL.PP. finanziati per oltre il 50% con fondi PNRR

Si riporta qui la circolare della Regione Emilia Romagna del 22/04/2022 a firma del Dott. Giovanni Santangelo e dell’Ing. Sergio Monti in merito alla competenza della verifica di conformità alla NTC dei progetti di Lavori Pubblici finanziati per oltre il 50% con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Nella testo della circolare:

• si conferma che “non compete alle Strutture tecniche comunali territorialmente competenti cui la presente è inviata, né al Settore Difesa del Territorio – Area Geologia, Suoli e Sismica (già Servizio Geologico, Sismico e dei Suoli), anche nel caso di interventi di interesse sovracomunale, svolgere la verifica di conformità alle NTC di progetti di lavori pubblici interesse statale e dei progetti ad essi equiparati.
  • si precisa che “tra i progetti equiparati a quelli di interesse statale si intendono compresi i lavori pubblici inerenti interventi finanziati per oltre il 50% con fondi del PNRR“.
Pubblicato: 04 Maggio 2022Ultima modifica: 11 Maggio 2023