STAZIONE UNICA APPALTANTE
PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
Corso Garibaldi n. 59 – 42121 Reggio Emilia
Tel. Sede Centrale 0522 444111 – fax 0522 444108
Tel. U.O. Appalti e Contratti 0522 444849 – fax 0522 444822
e-mail: appalti@provincia.re.it – PEC: appalti@cert.provincia.re.it
La presente procedura si svolge tramite la Piattaforma telematica SATER. Ai fini della partecipazione alla procedura è indispensabile essere registrati a SATER, secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma, accessibili dal sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sistema/guide/
DOCUMENTAZIONE DI GARA e RISPOSTE A QUESITI
La Provincia di Reggio Emilia, in qualità di Stazione Unica Appaltante, svolge per conto dei Comuni di Baiso, Castellarano, Scandiano e Rubiera, la procedura di gara per l’affidamento in appalto del servizio di trasporto scolastico e servizi accessori per 3 anni scolastici (2023/2024 – 2024/2025 – 2025/2026) nei Comuni suddetti, con possibilità di rinnovo per ulteriori 2 anni scolastici (2026/2027 – 2027/2028).
Appalto suddiviso in 4 lotti, corrispondenti ai 4 Comuni committenti:
Lotto 1, relativo al Comune di Baiso – CIG: 9806845083.
Lotto 2, relativo al Comune di Castellarano – CIG: 98068948F0.
Lotto 3, relativo al Comune di Scandiano – CIG: 98069528CD.
Lotto 4, relativo al Comune di Rubiera – CIG: 98069707A8.
Codice CPV principale: 60130000-8 (servizi speciali di trasporto passeggeri su strada) – CPV secondario (non applicabile al Lotto 4): 85320000-8 (servizi sociali).
Luogo di esecuzione: territorio comunale relativo, per ciascun lotto, al rispettivo Comune committente. Codice NUTS per tutti i lotti: ITH53.
Importo a base di gara dell’appalto: Euro 3.243.879,03 (IVA esclusa), tenuto conto che gli oneri per la sicurezza da interferenze sono pari a zero, così suddiviso nei 4 lotti componenti:
Lotto 1: Euro 1.036.356,00 (IVA esclusa);
Lotto 2: Euro 1.069.196,12 (IVA esclusa);
Lotto 3: Euro 784.926,91 (IVA esclusa);
Lotto 4: Euro 353.400,00 (IVA esclusa).
Valore totale stimato dell’appalto, comprensivo del rinnovo, dell’opzione di proroga tecnica per un massimo di 6 mesi, nonché di eventuali modifiche al contratto, ex art. 106, comma 1 del D.Lgs. 50/2016: Euro 6.720.535,39 (IVA esclusa).
Criterio di aggiudicazione dell’appalto: offerta economicamente più vantaggiosa.
Sopralluogo obbligatorio da richiedere entro il 1 giugno 2023 tramite mail, da indirizzare al Comune committente del lotto/dei lotti per il quale/i quali si intende partecipare (vedi riferimenti e dettagli al paragrafo 10 del Disciplinare di gara).
Responsabile della Procedura di gara: Dott. Stefano Tagliavini, della Provincia di Reggio Emilia.
Responsabile Unico del Procedimento del Comune di Baiso: Dott.ssa Giorgia Ugoletti;
Responsabile Unico del Procedimento del Comune di Castellarano: Dott. Davide Baraldi;
Responsabile Unico del Procedimento del Comune di Scandiano: Dott.ssa Manuela Bonettini;
Responsabile Unico del Procedimento del Comune di Rubiera: Dott.ssa Orietta Bonazzi.
Reggio Emilia, 11 maggio 2023 – Prot. n. 16956/100/2023
Il Dirigente della Stazione Unica Appaltante
Dott. Stefano Tagliavini