Accesso civico

Art. 5, c. 1, c. 2 - L. n. 241/90 art. 2, c. 9-bis - Linee guida ANAC (del. 1309/2016)

L’accesso civico è il diritto, ai sensi dell’art. 5 del d.lgs. 33/2013, di chiunque a richiedere documenti, informazioni o dati per i quali è stata omessa la loro pubblicazione.
La domanda di accesso civico va presentata al Responsabile della trasparenza, che si pronuncia sulla richiesta entro trenta giorni dal ricevimento della stessa.

Modalità di presentazione
I cittadini che desiderano esercitare il diritto di accesso civico possono compilare l’apposito modulo qui allegato e consegnarlo firmato:

  • di persona all’ufficio Protocollo in Corso Garibaldi, 59 Reggio Emilia
  • per posta ordinaria o Raccomandata
  • per e-mail o PEC all’indirizzo: provinciadireggioemilia@cert.provincia.re.it
  • per fax al n. 0522 438988

Se la richiesta di accesso viene inoltrata con posta ordinaria, raccomandata, e-mail / PEC o fax, è necessario allegare la fotocopia o scansione di un documento di identità in corso di validità.
In caso di ritardo o mancata risposta ci si può rivolgere al titolare del potere sostitutivo, individuato nel Segretario Generale.

Pubblicato: 02 Aprile 2020Ultima modifica: 27 Marzo 2024