Cessazione attività

La Segnalazione di cessazione dell’attività di autoscuola deve essere tempestivamente comunicata ai nostri uffici.

Nel caso di cessazione dell’attività di autoscuola per cessazione a seguito del trasferimento del complesso/ramo aziendale, il soggetto che acquista (cessionario) l’attività deve presentare contestualmente al cedente la Segnalazione di inizio attività di autoscuola per trasferimento complesso aziendale .

Quali sono gli adempimenti

Nel momento in cui si presenta la cessazione dell’attività di autoscuola è necessario che:

  • sia stata conclusa l’attività inerente gli allievi iscritti all’autoscuola o per fine ciclo o per cambio di autoscuola, con comunicazione dell’elenco degli allievi per cui il corso non si è eventualmente concluso e trasferiti ad altra autoscuola – con accettazione di quest’ultima – senza oneri per gli allievi;
  • si sia provveduto all’eliminazione dei doppi comandi da tutti i veicoli che compongono il parco rotabile (se non inseriti nel parco veicolare di altra sede di autoscuola facente capo alla medesima impresa)

Allegati alla Segnalazione di cessarione

  • l’originale dell’autorizzazione / nulla osta all’esercizio dell’attività
  • l’eventuale dichiarazione di consenso dell’autoscuola che accetta di completare gli incarichi rimasti
  • i tesserini del personale docente e/o amministrativo in organico
  • il Registro di iscrizione allievi completo di tutte le registrazioni per la vidimazione di chiusura.
Pubblicato: 30 Settembre 2020