Esplora contenuti correlati

Borse di studio

BANDO BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Il Presidente della Provincia con Decreto n. 152 del 08/09/2020 ha emanato il bando Borse di Studio anno scolastico 2019/2020.
Le domande si possono presentare

dal 16 settembre 2020

fino al 30 ottobre 2020 – ore 18:00

 esclusivamente on-line,

attraverso l’ applicativo disponibile all’indirizzo internet:

https://scuola.er-go.it

Il bando è scaricabile in questa pagina nella sezione Allegati, sia in versione integrale sia come volantino semplificato. Si raccomanda la lettura del volantino semplificato prima di presentare la domanda.

  Visualizza l’elenco dei CAF convenzionati o scarica l’elenco tra gli allegati in fondo alla pagina.

→  Contatta in caso di difficoltà nell’utilizzo dell’applicativo l’Assistenza tecnica.

Si informa che il Ministero per la pubblica istruzione (MIUR) ha avviato il pagamento delle borse di studio del Triennio. 

Il termine fissato per la riscossione è fino al giorno 31 gennaio 2021

Le borse sono disponibili presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale.

Per riscuotere la borsa di studio è necessario recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente richiedendo all’operatore di sportello di incassare un “Bonifico domiciliato” erogato dal Ministero dell’Istruzione

Si invitano i beneficiari a consultare tutte le informazioni sulla pagina del Ministero dell’Istruzione :https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher

Le Borse di studio per i ragazzi che frequentano il Biennio sono state, invece, erogate alle famiglie dalla Provincia secondo la modalità indicata durante la presentazione della domanda (conto corrente oppure mandato).

BORSE DI STUDIO A.S. 2018/2019

ATTENZIONE ! E’ stato prorogato il termine per poter riscuotere presso gli uffici postali le BORSE DI STUDIO MINISTERIALI destinate agli studenti del 3°, 4° e 5° anno delle scuole secondarie di II grado.

I beneficiari che non hanno ancora provveduto, potranno riscuotere la rispettiva borsa di studio fino a lunedì 30 novembre 2020.

Per le modalità di riscossione consultare la pagina del Ministero della Pubblica Istruzione cliccando QUI

Apri gli ELENCHI delle domande di borsa di studio accettate ed escluse destinate agli studenti del 1° e 2° anno delle scuole secondarie di II grado:
 

Bandi e Avvisi

Pubblicato: 10 Settembre 2020Ultima modifica: 17 Dicembre 2020