2 – Istruttoria e richiesta integrazioni

Modalità di istruttoria e della richiesta di integrazioni per autorizzazioni in formato digitale o cartaceo

Modalità istruttoria e richiesta integrazioni documentali

Per il rilascio dell’autorizzazione sismica viene effettuata un’attività istruttoria da parte della Struttura Sismica Provinciale.

A seguito dell’istruttoria, possono essere richieste delle integrazioni documentali, ai sensi dell’art. 12 comma 4 della LR 19/2008.

La richiesta di integrazioni è trasmessa dalla Struttura Sismica Provinciale via PEC

  • Al Comune di competenza
  • Al Progettista Strutturale dell’intero intervento (o Progettista Strutturale “Generale”: PSG)
  • Al Direttore dei Lavori Strutturali dell’intero intervento (DLSG)
  • E per conoscenza al Collaudatore (se previsto).

NOTA: la richiesta integrazioni è trasmessa al Committente solo nel caso in cui non abbia delegato una specifica figura a rappresentarlo nei rapporti con la Struttura Tecnica Competente in materia sismica (spazio delega previsto sul MUR A.2), e purché in possesso di un indirizzo PEC.

La richiesta d’integrazioni interrompe i termini ai sensi dell’art. 12 c. 6 della LR 19/2008, i quali riprenderanno a decorrere per intero dal ricevimento della documentazione richiesta.

Eventuale incontro con la Struttura Sismica

In seguito alla richiesta integrazioni, qualora necessario, il Progettista Strutturale dell’intero intervento (PSG) potrà concordare con la Struttura Sismica Provinciale (scrivendo a strutturasismica@provincia.re.it) un appuntamento telefonico, specificando nella mail i riferimenti alla pratica sismica.

Si raccomanda di NON di utilizzare l’indirizzo PEC della Provincia per concordare l’appuntamento.

Pubblicato: 06 Febbraio 2020Ultima modifica: 28 Aprile 2023