4 – Rilascio autorizzazione

Modalità di rilascio dell'autorizzazione in formato digitale

Atto di autorizzazione

Trasmissione dell’atto di autorizzazione

A conclusione dell’istruttoria la Struttura Sismica Provinciale trasmette al solo Comune di competenza tramite PEC l’Atto di Autorizzazione firmato digitalmente dal Dirigente del Servizio Unità Speciale per l’Edilizia e la Sismica, completo dell’elenco degli elaborati autorizzati che costituiscono tutti e soli gli elaborati autorizzati del progetto strutturale

Sarà cura del Comune la trasmissione via PEC dell’autorizzazione al richiedente, dopo avere verificato l’assolvimento dell’imposta di bollo (€ 16,00).

Elaborati autorizzati

Alla PEC di trasmissione saranno allegati i file .p7m degli elaborati autorizzati riportati nell’elenco all’interno dell’atto che costituiscono tutti e soli gli elaborati autorizzati del progetto strutturale.

Altri elaborati

Se necessario (e pur non costituendo elaborati autorizzati) alla PEC saranno allegati i file .p7m aggiornati di

  • Modulistica MUR
  • Elaborati architettonici

Eventuale documentazione cartacea di cortesia

Le eventuali copie cartacee di cortesia, del progetto e/o dell’eventuale documentazione di integrazione e/o chiarimento, saranno restituite al Comune, che provvederà in modo tempestivo al loro ritiro presso gli Uffici della Struttura Sismica Provinciale, anche tramite accordi con il Progettista Strutturale dell’intero intervento o suo delegato.

Pubblicato: 06 Febbraio 2020Ultima modifica: 27 Gennaio 2023