Assegnazione palestre per la stagione sportiva 2022/2023

Da martedì 28 giugno a venerdì 15 luglio 2022 sono aperti i termini per la presentazione delle domande di concessione in uso delle palestre provinciali per la stagione sportiva 2022/2023 secondo le modalità contenute nell’AVVISO PUBBLICO qui allegato.

Sono ammessi a presentare domanda i sodalizi sportivi costituiti in forma di associazioni sportive o società sportive dilettantistiche, senza fini di lucro, ancorché privi di personalità giuridica, e le aggregazioni spontanee di cittadini che intendano praticare attività sportiva in una delle palestre di proprietà provinciale.

Le domande dovranno essere tassativamente presentate tramite il modello ufficiale qui allegato approvato dallo scrivente Servizio compilato integralmente, con i criteri e le modalità in esso indicati, e dovranno pervenire inderogabilmente entro il 15/07/2022 tramite i seguenti mezzi:

Per qualsiasi comunicazione o informazione rivolgersi alla Segreteria del Servizio Programmazione scolastica e Diritto allo Studio – Sig.ra Sonia Pederzoli (Tel. 0522/444800 – mail sonia.pederzoli@provincia.re.it)

L’utilizzo dei locali delle palestre è regolato dalle specifiche norme di disciplina contenute nel “Regolamento per l’utilizzo degli spazi orari disponibili nelle palestre provinciali in orario extrascolastico – stagione sportiva 2022/2023”, (disponibile nel link a fianco), integralmente accettate e sottoscritte in sede di presentazione della domanda.

L’accettazione del turno assegnato per l’intera stagione sportiva obbliga al pagamento della relativa tariffa indipendentemente dalla fruizione concreta o a seguito di rinuncia in corso d’anno. In caso di rinuncia il titolare è tenuto al pagamento della tariffa fino a quando il turno verrà assegnato ad altro beneficiario.

La Stagione Sportiva 2022/2023 inizierà il giorno 15/09/2022 e si concluderà il 7/06/2023.

Oltre che nei giorni festivi e prefestivi le palestre saranno chiuse in base ai giorni previsti dal calendario dell’anno scolastico 2022/23 definito dalla Regione Emilia-Romagna.

Nei giorni di chiusura le palestre potranno essere utilizzate in via straordinaria, previa autorizzazione della Provincia, esclusivamente per partite di campionato iscritte nei relativi calendari. I calendari dovranno essere inviati alla Provincia appena pubblicati ufficialmente dalle Federazioni.

Per segnalazioni relative ad interventi di manutenzione dell’impianto e delle attrezzature è necessario rivolgersi alla Segreteria del Servizio Infrastrutture, mobilità sostenibile e patrimonio.

Per tutto quanto non esposto in questa pagina si rimanda alla lettura del “Regolamento per l’utilizzo degli spazi orari disponibili nelle palestre provinciali in orario extrascolastico – stagione sportiva 2022/2023” qui allegato e alle disposizioni del Bando approvato con atto dirigenziale n. 253 del 28/06/2022.

Le tariffe per l’utilizzo extrascolastico delle palestre di proprietà provinciale site nel comune di Reggio Emilia sono disponibili nell’allegato a fianco (approvato con Determinazione Dirigenziale n. 413 del 12/06/2019).

Avviso Pubblico/Bando

Data di attivazione