PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
Corso Garibaldi, n. 59 – 42121 Reggio Emilia
Tel. Sede Centrale 0522 444111 – fax 0522 444108
Tel. U.O. Appalti e Contratti 0522 444849 – fax 0522 444822
e-mail: appalti@provincia.re.it
PEC: appalti@cert.provincia.re.it
SONO STATE PUBBLICATE SPECIFICAZIONI DI ORDINE GENERALE
(VEDI FILE ALLEGATO “FAQ CON ALLEGATI”)
L’appalto si articola in una pluralità di servizi finalizzati alla conduzione e manutenzione del patrimonio immobiliare, con piena responsabilità sui risultati da parte del contraente, come riportato sinteticamente nel seguito:
– GESTIONE TECNICA ED INFORMATICA
– MANUTENZIONE EDILIZIA ORDINARIA E GESTIONI SPECIALI
– SERVIZIO ENERGIA – TERMICA – CONDUZIONE CALORE – CLIMATIZZAZIONE ESTIVA
– REPERIBILITÀ E PRESTAZIONI SPECIALISTICHE
– SERVIZIO ENERGIA – ELETTRICA
– MANUTENZIONE STRAORDINARIA (SOLO SE RICHIESTA DALL’ENTE)
DURATA DEL CONTRATTO D’APPALTO
L’appalto avrà la durata di cinque anni dalla data di affidamento del servizio, con opzione di proroga fino a un massimo di mesi sei. Per quanto riguarda il servizio energia elettrica la fornitura dell’energia elettrica viene affidata a partire da 01/02/2019.
ENTITA’ DELL’APPALTO
L’importo a base d’asta è pari ad euro 16.111.521,67 (di cui euro 1.671.603,47 per costi della manodopera ed euro 151.250,00 per oneri della sicurezza, questi ultimi non soggetti a ribasso d’asta). Il valore stimato del contratto, tenuto conto dell’opzione di proroga della durata massima di mesi 6 di cui all’art. 106 comma 11 del Codice dei Contratti pubblici e della possibilità di affidare eventuali interventi di manutenzione straordinaria fino ad un massimo di euro 5.000.000,00 è pari ad euro 22.740.131,67 (IVA esclusa).
PUBBLICAZIONE BANDO
– Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea – in data 28/11/2017;
– Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – in data 29/11/2017 n. 138 – 5° serie speciale contratti pubblici;
– due principali quotidiani a diffusione nazionale (La Repubblica e la Gazzetta Aste e Appalti pubblici) e due a maggiore diffusione locale (La Gazzetta di Reggio e Carlino Reggio);
– sul sito informatico dell’Osservatorio SITAR della Regione Emilia-Romagna;
– sul sito internet dell’amministrazione committente (www.provincia.re.it – Sezione bandi e appalti).
A partire dal 30 novembre 2017 le ditte hanno 58 giorni di tempo per presentare l’offerta.
Si riporta di seguito il cronoprogramma della procedura di gara:
Sopralluogo facoltativo:
Immobili area Nord territorio provinciale 12/12/2017 e 19/12/2017
Immobili area Centro territorio provinciale 13/12/2017, 18/12/2017 e 20/12/2017
Immobili area Sud territorio provinciale 14/12/2017 e 21/12/2017
Illuminazione pubblica zona Nord 11/12/2017 e 09/01/2018
Illuminazione pubblica zona Sud 22/12/2017 e 11/01/2018
Richieste chiarimenti dalle imprese:
Termine ultimo 15/01/2018
Risposte Provincia 19/01/2018
Termine di presentazione delle offerte: 26/01/2018 ore 12,00
Prima seduta pubblica: 31/01/2018 ore 9,30