Procedura aperta per l’affidamento del servizio tecnico di progettazione per la realizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria al ponte sul fiume Po tra Dosolo (MN) e Guastalla (RE).

PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
Corso Garibaldi n. 59 – 42121 Reggio Emilia
Tel. 0522 444849 – Fax 0522 444822
e-mail: appalti@provincia.re.it
PEC: appalti@cert.provincia.re.it

La presente procedura si svolge tramite la piattaforma telematica SATER. Ai fini della partecipazione alla presente procedura è indispensabile essere registrati a SATER, secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma, accessibili dal sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sistema/guide/

Sono state pubblicate risposte a quesiti: 
vedi file allegato “FAQ_Proget manut Dosolo”

La Provincia di Reggio Emilia intende affidare in appalto, mediante procedura aperta ai sensi degli artt. 60 e 157 del D.Lgs n. 50/2016, il “Servizio tecnico per la progettazione di fattibilità tecnica ed economica, progettazione definitiva, progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per la realizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria al ponte sul fiume Po tra Dosolo (MN) e Guastalla (RE), al confine tra le province di Reggio Emilia e Mantova, con opzione di estensione del servizio di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione”, da aggiudicare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ex art. 95, comma 3, lettera b) del decreto sopra richiamato, sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

CIG: 8557517E6A – CUP: C67H20000290001 – Codice NUTS provincia di Mantova: ITC4B; Codice NUTS provincia di Reggio Emilia: ITH53.

Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Marino Gallo, Responsabile dell’U.O. Gestione Manufatti del Servizio Infrastrutture, Mobilità sostenibile, Patrimonio ed Edilizia della Provincia di Reggio Emilia; sostituito con Ing. Valerio Bussei come da provvedimento del 22 gennaio 2021 allegato.

IMPORTO A BASE D’ASTA: € 450.383,94, al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA.

VALORE DELL’OPZIONE relativa al servizio di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione: € 229.647,00, al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA.

Il valore stimato dell’appalto, comprensivo dell’opzione sopra indicata e degli oneri previdenziali e assistenziali, è pari ad € 707.232,18, al netto di IVA.

Durata: la durata complessiva del presente appalto è stimata in 150 (centocinquanta) giorni naturali e consecutivi, secondo l’articolazione nelle fasi A, B e C riportate all’art. 7 del Capitolato, esclusi i tempi necessari per ottenere i risultati delle indagini e dei rilievi, la verifica e l’approvazione delle varie fasi progettuali da parte della stazione appaltante e i tempi per l’ottenimento delle varie autorizzazioni. Alla suddetta durata verrà applicata la riduzione percentuale offerta in sede di gara (la riduzione non potrà essere superiore al 20% del tempo di esecuzione previsto).

Non richiesto sopralluogo.

Reggio Emilia, 22/12/2020 – Prot. 31160/1/2020

Il Dirigente del Servizio Infrastrutture, Mobilità sostenibile, Patrimonio ed Edilizia
Ing. Valerio Bussei

Tipologia

Gara di appalto

Date di scadenza

25 Gennaio 2021 12:00

Aggiudicato a

Proposta di aggiudicazione: RTP composto da ITS Srl (mandatario) con sede in Via Corte delle Caneve, 11 - 31053 Pieve di Soligo (TV) - C.F./P.I. 02146140260 e da Prof. Ing. PIER GIORGIO MALERBA (mandante) con sede in Viale Abruzzi, 17 – 20131 Milano (MI) - C.F. MLRPGR47T26C215W - P.I. 00373310036, quale concorrente che ha riportato il maggior punteggio complessivo, pari a 97,92 punti su 100.
Pubblicato: 30 Dicembre 2020Ultima modifica: 13 Aprile 2021